tvscuola


La sostenibilità è la possibilità di mantenere a lungo termine un certo livello di benessere mantenendo gli equilibri del mondo naturale e delle sue risorse. Lezione 6 Video 2.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

La sostenibilità può essere brevemente definita come la possibilità di mantenere a lungo termine un certo livello di benessere mantenendo gli equilibri del mondo naturale e delle sue risorse. Sviluppo sostenibile secondo la definizione dell' UN Environment Programme and World Wide Fund for Nature: " è un miglioramento della qualità della vita, senza eccedere la capacità di carico degli ecosistemi di supporto, dai quali essa dipende" (1991).
Secondo la norma ISO 9004: "capacità di un'organizzazione o di un'attività di mantenere e sviluppare le proprie prestazioni nel lungo periodo" bilanciando gli interessi economici con quelli ambientali (2009).


COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

 


I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep