tvscuola


Le decisioni economiche tengono conto del rapporto costi benefici e non sono influenzate da emotività e mpulsività. Lezione 1 Video 6.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

 

I video di TVscuola

 
Le decisioni economiche debbono tenere conto del rapporto costi benefici, non essere influenzate dall'emotività e dagli impulsi.
Essere informati per decidere bene. Per prendere decisioni efficaci occorre considerare il rapporto costi-benefici ma sopratutto essere bene informati.


Sul sito della Banca d'Italia la pagina di delle pubblicazioni per l'educazione finanziaria: Entra in Banca d'Italia.




COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

 


I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep