tvscuola


Il passaggio tra la seconda rivoluzione industriale e l'età-postindustriale può anche essere descritto come quello tra analogico e digitale. Lezione 4 Video 5.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

 
Il passaggio tra la seconda rivoluzione industriale e l'età-postindustriale può anche essere descritto come quello tra analogico e digitale. Suoni e immagini, incorporati in una tensione elettrica vengono convertiti in un codice digitale (di solito binario). Il codice digitale può essere elaborato, copiato trasmesso, archiviato con esattezza. La copia è sempre identica all'originale.
Il mondo post-industriale è caratterizzato anche dalla globalizzazione che è il processo attraverso cui le economie e le culture di molti paesi si integrano in una rete mondiale di comunicazione, produzione, commercio, e trasporti. Molti economisti sono favorevoli all'integrazione delle economie mondali, altri sottolineano invece le perdite di identità e di produzioni locali e lo svantaggio dei paesi meno preparati alla competizione internazionale.


COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

 


I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep