tvscuola


Durante la seconda rivoluzione industriale le lotte dei lavoratori, anche violente erano comuni in tutti i paesi industrializzati. Lezione 3 Video 6.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

 
Durante la seconda rivoluzione industriale, specialmente nei primi decenni del periodo, lavoro minorile, morte sul lavoro, salari minimi, scarsa sicurezza sociale, provocarono scioperi e ribellioni violente di lavoratori in tutti i paesi industrializzati.
Il desiderio di una più equa ripartizione della ricchezza, infiammava gli animi di operai, impiegati e contadini e la reazione di molti imprenditori e proprietari terrieri.




COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

 


I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep