tvscuola


Le aree di interscambio più attive sono quelle della UE, l'area Nafta, Cina , India, Brasile, Giappone e paesi asiatici circostanti, Australia e Canada, la Federazione Russa, i paesi produttori di petrolio. Lezione 8 Video 5.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

L'Organizzazione Mondiale del Commercio, World Trade Organization, (WTO), in italiano OMC, è stata fondata nel 1995 per agevolare la conclusione di accordi commerciali tra gli stati. Vi aderiscono, nel 2010, 153 Paesi che rappresentano circa il 90% del commercio mondiale di beni e servizi. Il paese che importa più beni sono gli Stati Uniti ed il paese con le maggiori esportazioni verso gli altri è la Repubblica Popolare Cinese.
Le aree di interscambio più attive sono quelle della UE, l'area Nafta, Cina , India, Brasile, Giappone e paesi asiatici circostanti, Australia e Canada, la Federazione Russa, i paesi produttori di petrolio.


COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep