tvscuola


Occupati e disoccupati. Il tasso di disoccupazione è il rapporto tra le persone che cercano lavoro e il numero degli occupati più coloro che cercano lavoro. Lezione 5 Video 1.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

Occupati e disoccupati. Il tasso di disoccupazione è il rapporto tra le persone che cercano lavoro e il numero degli occupati più coloro che cercano lavoro. Il tasso di disoccupazione può essere riferito a uomini o donne, ai giovani, alle aree territoriali del nord, centro. sud d'Italia, ad uno stato. Il tasso di attività esprime la percentuale di persone che lavorano ( tra i 15 e i 64 anni) rispetto alla popolazione di pari età.
Lo nozione di sviluppo economico è più ampia ed include, la semplice crescita economica. Mentre infatti la crescita si riferisce generalmente ad aspetti quantitativi, lo sviluppo economico comprende anche aspetti qualitativi. Contribuiscono allo sviluppo economico i miglioramenti delle condizioni generali di benessere materiale e sociale di tutta la collettività, l'eccellenza delle risorse tecnico scientifiche impiegate, le condizioni di bassa disoccupazione, la sostenibilità dei processi produttivi.


COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

 


I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep