tvscuola


Con le invenzioni di James Watt la macchina a vapore divenne operativa e fu impiegata per azionare pompe, argani, telai delle tessiture, mulini, segherie ed ogni attività che richiedeva grande impiego di forza. Lezione 2 Video 3.




  • Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

 
La Prima rivoluzione industriale. Con le invenzioni di James Watt del condensatore esterno, della distribuzione a cassetti e del meccanismo biella-manovella la macchina a vapore divenne operativa e fu impiegata per azionare pompe, argani, telai delle tessiture, mulini, segherie ed ogni attività che richiedeva grande impiego di forza.
La prima ferrovia italiana fu la Napoli-Portici del 1839 seguita nel 1840 dalla Milano-Monza e, nel 1844 dalla Livorno-Pisa che nel 1848 raggiunge Firenze.




COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA


 

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

 


I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep