tvscuola

Nell' età post-industriale nelle nostre case entra la domotica, la scienza che studia le tecnologie per il controllo degli ambienti in cui viviamo. Lezione 4 Video 2.

Cerca la tua Lezione di diritto ed economia

• Qui scegli i video secondo l'ordine delle lezioni. Qui la descrizione dei video è brevissima. Se vuoi capire meglio il contenuto dei video guarda nelle pagine dell'indice che trovi più in basso nel pannello dei quadri grandi.

I video di TVscuola

Nell' età post-industriale la domotica è l'automazione delle nostre case. Energia, audio, video, illuminazione, sicurezza, riscaldamento, condizionamento, internet elettrodomestici, telefono, irrigazione, serrande, sono programmabili da uno o più pannelli di controllo dotati di una "user interface" di semplice uso.
Il processore del pannello di controllo gestisce tempi e modalità delle attività secondo le nostre specifiche. Con l'automazione dei sistemi di scrittura, calcolo, stampa e archiviazione, l'attività dei servizi moltiplica la sua efficienza. La standardizzazione informatica permetterà, a partire dagli anni 90 di interconnettere via rete ogni ufficio, gli uffici tra loro, gli uffici e i loro clienti o utenti. Il settore bancario e finanziario sono tra quelli che più si avvantaggiano.

COSTITUZIONE ITALIANA

GLOSSARIO ECONOMICO WIKIPEDIA

I video di TVscuola

Economia per il biennio
Play
Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.
Play

I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep