L'imprenditore è chi organizza i fattori della produzione per realizzare un prodotto o un servizio, destinati al mercato Lezione 2 Video 4.

L'imprenditore è chi organizza i fattori della produzione per realizzare un prodotto o un servizio, destinati al mercato L'imprenditore assume il rischio di impresa, se non consegue ricavi sufficienti a coprire i costi dei fattori produttivi non ricava profitti ma perdite.
L'imprenditore è spesso proprietario del capitale impiegato ma può anche farselo prestare.
Le prime linee telegrafiche italiane furono la Livorno Firenze del 1848, la Verona-Vienna del 1848 poi collegata con Milano e Venezia, la linea dalla Calabria alla Sicilia del 1852. Nel 1871 la rete italiana è completata sulle direttive principali con 1.237 uffici e 50.000 km di cavi telegrafici. di linee telegrafiche.

Deficit e debito pubblico. Pagare i tributi.