tvscuola

Metodo: come usare TVscuola



I video di TVscuola

Recupero diritto ed economia per il biennio
Play
Play
Play
Economia per il biennio
Play
lezioni diritto su YouTube
PLAY
Il metodo di studio e TVscuola
Play



ASPECT è un Best Practice Network, supportato dalla Commissione Europea, per migliorare l'adozione di tecnologie e specifiche standad per l'insegnamento.



L'insegnamento capovolto, " Flip teaching" punta a far lavorare lo studente a casa, con autonomia di ritmi e modalità diverse. Apprendere anche con i video e risorse on-line altre che con i tradizionali libri di testo proposti dagli insegnanti.

In classe, l'allievo applicherà quanto appreso per risolvere problemi e svolgere esercizi pratici proposti dal docente. Il ruolo dell'insegnante diventa anche quello di un consulente rispetto a quanto lo studente ha già appreso per conto suo. La fruizione delle nozioni si sposta nel tempo passato a casa, il tempo di classe con il docente e i compagni diventa occasione di rielaborazione, approfondimento, spiegazione, in un'ottica di pedagogia differenziata e apprendimento a progetto.

La visione e il commento di video, in particolare, rientrano nelle metodologie di apprendimento più famigliari per gli studenti delle scuola superiori, già avvezzi per conto loro a trascorrere molte ore davanti alle interfacce elettroniche della rete o della TV.


 

I contenuti, l'idea ed i video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyrights, salvo i video di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono citati e linkati.Non è permesso alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di TVscuola.it.

tvscuolasep
Olark Livehelp