tvscuola

I valori della Costituzione Italiana. Video 19 Lezione 6.

Cerca la tua Lezione di diritto ed economia

I video di TVscuola

LEZIONE 6 : I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

OBIETTIVO DELLA LEZIONE:

- saper comprendere il particolare momento di unione e sintesi politica e culturale che ha caratterizzato l'approvazione della Carta Costituzionale italiana.
- conoscere le principali problematiche storiche relative all'accettazione della Carta da parte di tutti gli italiani.
- conoscere le principali fasi dell'attuazione degli organi e dei valori previsti nella Costituzione.
- conoscere alcuni fondamentali principi costituzionali.

CONSIGLI PER LA LEZIONE

Guarda e ascolta attentamente. Quando non capisci metti in pausa il video e cerca nel libro o qui sotto nei termini chiave, ulteriori link di approfondimento. Il video è abbastanza lungo, fai pause frequenti e riascolta spesso.

COSTITUZIONE ITALIANA                            GLOSSARIO DEL DIRITTO

I video di diritto

Recupero diritto ed economia per il biennio
Cittadinanza e Costituzione
Play
Il metodo di studio e TVscuola
Play

I video di questo sito sono di proprietà di TVscuola.it e protetti da copyright, salvo quelli di INITALIA e dell' UNIVERSO DELLA CONOSCENZA che appartengono alla RAI e qui sono solo citati e linkati, lo stesso vale per i rispettivi proprietari dei video linkati su YouTube. Non è consentito alcun utilizzo dei contenuti di questo sito, diverso dalla libera consultazione per scopo personale ed informativo attraverso le pagine di questo sito.

tvscuolasep